La tecnologia è sempre più all’avanguardia, e ti ritrovi a non saper quale TV 4K scegliere? Ti elencheremo i migliori televisori, con le migliori prestazioni e con i relativi pollici.

Un TV 4K permette di poter assistere ad una proiezione con risoluzione (definita orizzontale) a 4000 pixel. Se volessimo fare un paragone, potremmo definirla come le proiezioni professionali dei cinema.

A questo punto ti chiederai se comprare una televisione in 4K o conosciuta come definizione UHD, può essere la scelta migliore o meno. Ad oggi, quasi tutti i programmi si stanno attrezzando per trasmettere la suddetta tecnologia.

Perché acquistare una TV 4K? I motivi che ti convinceranno

A differenza delle precedenti risoluzioni, il 4K permette di avere e assistere ad immagini nitide. I pixel sono nettamente superiori, la loro qualità eccellente permette di poter guardare le proiezioni in modo assolutamente chiaro.

Anche il colore nero non ha problemi al riguardo, la sua colorazione è migliorata a livello qualitativo. Il maggior contributo è dovuto soprattutto alla parte retroilluminata, che è integrata in tutti i televisori in 4K.

Guida alla scelta del Miglior TV 4k del 2018

Comprare una TV 4K nel 2018 non è affatto semplice. Oramai ci sono così tante opportunità, che anche elencarle non è stato un gioco da ragazzi.

In questa piccola lista, abbiamo cercando di inserire le migliori televisioni 4K comparando e selezionando quelle con il miglior rapporto qualità – prezzo.

LG 55UJ634V 55? 4K

La TV LG 55UJ634V 55? 4K si presenta molto efficace dal punto di vista performance, forse un po’ per l’estetica. Rispetto alle altre televisioni, possiede una cornice spessa, una leggera curva alla base e la connettività molto basic:

  • Tre porte HDMI;
  • Due USB;
  • Un’uscita audio;
  • Un’uscita video;
  • Una sola porta LAN;

Grazie all’altissima tecnologia Ultra Surround, il suono si presenta molto bene. Quest’ultima infatti permette agli altoparlanti, di adattarsi positivamente all’ambiente di cui è circondato il televisore.

All’interno di questo TV, ci sono molte applicazioni degne di nota, già installate. Tra le più comuni: YouTube, Netflix, Amazon Prime e tante altre.

Samsung UE55KU6510 55? 4K Ultra HD Smart

Samsung UE55KU6510 55? 4K Ultra HD Smart è senza dubbio il migliore dell’anno 2018. Se dovessimo partire dal suo design, si presenta molto basic ma elegante. La curva dello schermo permette di poter avere una visuale abbastanza ampia, da ogni angolo.

La tecnologia HDR garantisce una esperienza molto paragonabile a quella del cinema. Qualità d’immagini a dir poco eccellente. Il processore integrato è Quad-Core, di conseguenza anche la parte Smart, risponde velocemente ai comandi.

Non può certamente mancare l”opzione Smart-View, che consente di comunicare con uno smartphone, per poter trasferire i contenuti in televisione. Video, immagini e perfino documenti. Per il suo valore, il costo di €855 non è nemmeno troppo caro.