Come mettere un wc senza scarico con il trituratore wc

Nel caso la rete fognaria sia lontana dell’area della  casa dove vorresti realizzare il tuo bagno, ti sarai chiesto sicuramente “come posso realizzare il bagno proprio qui?” L’innovazione idraulica oggi ti offre la possibilità di creare una stanza da bagno ovunque tu voglia, grazie all’innovativo trituratore per wc  che permette di istallare il wc anche senza scarico vicino.

Il trituratore per wc ti permette di realizzare un sogno, una stanza da bagno in qualsiasi punto della casa, in cantina, in taverna, qualsiasi area lontana dagli impianti di fognatura.

A cosa serve il trituratore wc e come funziona

Il trituratore bagno è dotato di una pompa idraulica in grado di triturare, riducendo in parti minutissime e quindi espellere ogni residuo organico solido e carta igienica, utilizzabile tranquillamente anche con acque calde, acide, il tutto attraversando, solitamente, un tubo di diametro 32 o 40 mm fino al raggiungimento della conduttura fognaria più vicina. QUI un video illustrativo sulle capacità che ha un trituratore per wc.
A tal proposito, oltre alla stanza da bagno la pompa tritatutto è istallabile anche in cucina, qualora non fossero presenti scarichi vicini.
Quindi nel caso si volesse creare una nuova cucina, sarà possibile procedere con l’istallazione di un trituratore per acque chiare.

La pompa tritatutto wc è un innovazione assoluta nel mondo del bagno, in grado di soddisfare il desiderio di creare una stanza da bagno in qualsiasi angolo della casa e non solo, di risparmiare tempo e denaro evitando inutili e costosissimi impianti idraulici ed è facile da utilizzare. Il tritatutto sanitario è acquistabile a prezzi contenuti anche on line, da valutare bene il miglior prodotto garantito per avere un prodotto di qualità e durevole nel tempo.

Quali utenze puoi collegare ad un trituratore wc?

Il mercato offre diverse soluzioni di tritatutto wc, modelli caratterizzati da un unico blocco e modelli scomponibili, composti da due unità separabili e onestamente ispezionabili in modo più semplice in caso di intasamenti accidentali.

Il trituratore è una pompa idraulica utilizzabile non solo come tritatutto per wc, ma collegabile ad altre utenze ed elettrodomestici che necessitano di uno scarico. Esistono pertanto diversi modelli:

  • modelli adibiti solamente allo scarico di acque scure, quindi solamente wc;
  • esistono modelli adibiti allo scarico di acque scure ed acque chiare, quindi parliamo di Wc, lavabo, bidet, piatto doccia, vasca, lavatrice, lavastoviglie, lavello
  • modelli adibiti solamente allo scarico di acque chiare, come lavabo, lavatrice, lavastoviglie e lavello da cucina

Quali problemi può dare un trituratore wc?

Se siamo di fronte ad un trituratore wc  di qualità, solitamente non riscontra problematiche particolari; è ovvio che a detta di esperti del settore è necessario avere delle accortezze nella manutenzione ordinaria del prodotto.
Per l’acquisto di un trituratore wc è necessario affidarsi  a chi garantisce professionalità nel settore e soprattutto assistenza, in modo da poter sempre dormire tranquilli in caso di eventuali problematiche ed avere la sicurezza di avere figure esperte nel settore che possano dare aiuto e soluzioni in qualsiasi momento.

Come posso mantenere il buon funzionamento del trituratore wc?

  • Utilizzare ogni 40 giorni circa il disincrostante per trituratore wc, in quanto garantirà la pulizia della pompa e delle tubazioni;  a tal proposito le aziende più esperte garantiscono un prodotto disincrostante per trituratori wc specifici, al fine di mantenere lontano il calcare, spesso presente in alcune zone e causa di intasamenti;
  • Porre attenzione a non gettare oggetti all’interno del wc o di altre utenze collegate, che possano impedirne il buon funzionamento, come cucchiaini, assorbenti, etc…
  • Utilizzare carta igienica idonea per bagni con trituratori wc collegati.

Sanisplit Il trituratore Wc migliore sul mercato con Assistenza 24H

L’azienda leader sul mercato, distributrice del trituratore wc, è ad oggi Sanisplit.it, la quale garantisce prodotti di ultima generazione e un efficace assistenza per corrispondenza 24H in tutta Italia, cosi da poter soddisfare le richieste ed eventuali problematiche a tutti gli utenti, clienti e non (per assistenza sanisplit: https://www.sanisplit.it/assistenza/). Sanisplit.it offre online diverse tipologie di trituratore wc, ognuno adatto e idoneo ad un utilizzo specifico con il vantaggio di essere trituratori a due unità (SPLIT), una parte motore ed una parte idraulica attaccata alle utenze, facilmente separabili e di facile ispezione in caso di intasamenti e di richiesta di