Infestazioni da parassiti intestinali nel cane: i 3 migliori antielmintici per eliminarli

Le infestazioni da parassiti intestinali sono malattie molto comuni nel cane, soprattutto se cucciolo. Già nei primi mesi di vita, il vostro amico a quattro zampe può soffrire della presenza di parassiti all’interno del suo intestino, che se non eliminati possono causare diverse patologie potenzialmente molto dannose. Per l’acquisto vi suggeriamo lo shop di raofarmaceutici.com da cui ordiniamo tutte le cure per il nostro amico a quattro zampe comodamente da casa.

Quali sono i migliori prodotti vermifughi ed antielmintici presenti in commercio?

Drontal Cucciolo, Bayer

Drontal è un prodotto destinato alla somministrazione a cuccioli e cani giovani, per trattare le infestazioni da diversi tipi parassiti. Tra questi ascaridi  e anchilostomi. Il cane dovrebbe essere trattato già a due settimane di vita e ciclicamente ogni 14 giorni, soprattutto nel caso di infestazione da ascaridi. La somministrazione per via orale prevede una dose unica a sverminazione, da 1 ml per Kg di peso corporeo. Drontal può essere somministrato tramite siringa o mescolato con il cibo

Nemex Cani Zoetis, pasta

Nemex Cani Zoetis è una pasta sospensione orale utilizzata nella prevenzione e la terapia delle infestazioni da ascaridi e anchilostomi. È indicata sia per cuccioli che per cani adulti e va somministrato in unica soluzione, sia mescolato con il cibo sia spalmato in bocca all’animale. Oltre a fungere da antielmintico, Nemex migliora la condizione generale del cane che presenta pelo più lucido, migliore sensibilità sensoria e maggiore resistenza allo sviluppo di altre patologie. Il trattamento va ripetuto a seconda dell’età del cane. Nei cuccioli il primo trattamento è consigliato nei primi 10-14 giorni di vita e ripetuto tra la quarta e l’ottava settimana, in modo che il cane sia sverminato al momento dei primi vaccini. Nelle femmine si consiglia un trattamento 15 giorni prima dell’accoppiamento, una settimana prima del parto e uno ulteriore a 4 settimane dal parto. Nei cani adulti si consiglia un trattamento in primavera ed uno in autunno.

Il dosaggio prevede la somministrazione di 2 cm di pasta per kg di peso del cane

Prazitel Cani Ecuphar, compresse

Prazitel Cani compresse è un farmaco utile per il trattamento delle infestazioni da ascaridi, anchilostomi e tricocefali e cestodi. È disponibile in diversi formati da 2, 4, 20 e 104 compresse e per cani di taglia piccola-media e grande. Le compresse possono essere somministrate direttamente al cane oppure nascoste nel cibo. Il dosaggio varia secondo il prodotto in uso, per cani di taglia piccola-media o per cani di taglia grande.