Gommoni: Le marche migliori

Quali sono i migliori marchi di gommone in commercio? Cosa bisogna sapere prima di acquistare questo tipo d’imbarcazione? Se state pensando di acquistare un gommone, ma non sapete da dove iniziare, sappiate che è molto importante trovare un prodotto di alta qualità, in modo tale da riuscire a garantire la durata e la resistenza del prodotto nel corso del tempo. Inoltre, prima di scegliere la soluzione di acquisto più adatta alle vostre esigenze, dovete considerare che uso volete fare del gommone. Ovvero, dovete sapere se volete sfruttarlo da diporto o solo per svago. In secondo luogo, dovete valutare sia la grandezza del gommone, che la sua lunghezza. È in base a questi criteri che potrete capire quante persone possono salire a bordo. Come accennato, poi, il marchio riuscirà a fornirvi tutta una serie di garanzie e, optando per quelli migliori, di certo, sarete in grado di trovare il gommone più adatto alle vostre esigenze. Scopriamo quali sono le marche migliori di gommoni e dove trovarle.

Quali sono le marche migliori di gommoni?

Chi ama i gommoni, sa bene che vi sono in commercio diverse case produttrici. L’idea migliore per avere una panoramica esaustiva sui gommoni disponibili, è di rivolgersi a un plurimandatario, ovvero a una realtà che vende più marchi e che, quindi, vi saprà illustrare le differenze tra brand. Su tutti consigliamo CompanyMarine, uno dei maggiori rivenditori di gommoni in Italia. Potrete affidarvi a loro per un consiglio ed un preventivo senza impegno.

Scopriamo ora quali sono i marchi da considerare.

Zodiac

Uno dei marchi più famosi, con un cantiere in Francia, è Zodiac. La casa produttrice, fin dal 1896, si occupa della realizzazione dei gommoni e ha un’esperienza indiscutibile. Molto conosciuta anche in ambito militare, Zodiac realizza gommoni con chiglia rigida e offre una struttura interna di poliestere imputrescibile che fornisce una garanzia di durata nel corso degli anni. Inoltre, i gommoni del marchio Zodiac sono caratterizzati da un processo di assemblaggio dei tubolari unico, fatto con la saldatura dei pezzi. Il risultato è un impermeabilità garantita e perfetta: è un assemblaggio che può considerarsi indistruttibile. La casa produttrice ha quattro categorie di gommoni differenti, concepiti per meglio adattarsi alle esigenze dei clienti. Passando da quello da 7 metri fino a quello da 3 metri, si dovranno valutare tutti i dettagli, non solo sulla struttura del gommone da acquistare.

AKA Marine

Altro brand della Zodiac Nautic Group è AKA Marine. Parliamo di un’azienda leader internazionale nel settore dei gommoni e dei gonfiabili: è sinonimo di robustezza e affidabilità dei prodotti. In genere, questo marchio si rivolge, soprattutto, ai militari, alle forze dell’ordine, ma anche ai soccorritori e agli specialisti. Realizza gommoni professionali robusti, agili, stabili e inoltre, offre vari modelli e diverse soluzioni. In genere, il marchio AKA Marine, che trovate presso il rivenditore CompanyMarine, serve soprattutto vigili del fuoco, guardia di finanza, gruppi di salvataggio, militari, esercito e marina. Si tratta di prodotti adatti nelle fasi emergenziali o in quelle più estreme. Lo standard di qualità è garantito.

Lomac

Tra i marchi che vale assolutamente la pena considerare nella scelta di un gommone vi è Lomac. Parliamo di un’azienda a conduzione familiare che ha 60 anni di esperienza. È famosa, soprattutto, per la solidità dei suoi prodotti. Tra i migliori tipi di gommoni di Lomac vi sono quelle della linea Gran turismo, ma anche quelli “Adrenalina”. Ovvero, si tratta di una linea che si caratterizza per una tenuta del mare unica, insieme a prestazioni e strategie di controllo davvero efficienti. Chi invece è la ricerca di un buon rapporto qualità prezzo può puntare sulla linea “Euforia” mentre, tra quelle più famose nel mercato, vi è la gamma “Gran Turismo” che ha un design tipicamente italiano. Insomma, chi vuole comprare un gommone di questo marchio, troverà sicuramente tante soluzioni in grado di fare la differenza.

Bwa

Un altro brand consigliabile è Bwa che realizza soprattutto dei gommoni di lusso ed è una vera e propria icona di stile. L’azienda italiana al 100% fa del design e dell’ingegneria del bello, i suoi punti di forza. Ma è anche simbolo di garanzia e affidabilità.

Joker boat

Joker boat rappresenta un marchio produttore di gommoni nautici che è sinonimo di alta qualità e di artigianato made in Italy, oltre che d’innovazione. È un brand esemplare, ideale per chi è un professionista nel mondo della nautica. Offre diversi tipi di gommoni, sia quelli perfetti per una guida comoda, che altri modelli compatti, eleganti e molto comodi, adatti ai professionisti.

Zar Formenti

Nel novero dei brand da non farsi scappare e da analizzare prima di comprare un gommone vi è anche Zar Formenti: è un’azienda italiana che nasce nel 1979. Offre moderne tecnologie per la realizzazione dei gommoni con tanto spazio a bordo, originali e realizzati con tessuti altissima qualità. Anche questo marchio offre diversi tipi di prodotti da valutare in base alle proprie esigenze.

Sacs

Tra i gommoni interessanti da considerare per un’eventuale scelta vi sono anche quelli del marchio Sacs. Parliamo di un’azienda che realizza diversi tipi di gommoni. Le due linee principali sono Strider e Rebel. Si tratta di gommoni accattivanti, spaziosi e anche molto efficienti, che vale la pena valutare per chi ama andare in barca.

BSC

Ancora una volta un brand tutto italiano. Nota anche come “BSC Colzani”, dal nome del suo fondatore, questo marchio produce gommoni ideali per le vacanze con la famiglia. Tutti i modelli sono progettati secondo la passione per il mare del fondatore e rendono BSC una delle migliori marche da scegliere per i gommoni da campeggio nautico.

Bene, la scelta ora sta a te. Ricorda, una volta scelto il marchio di gommone migliore e fatto il tuo acquisto, dovrai pensare a come proteggerlo.