Come scegliere la crema anticellulite

La cellulite è una problematica che accomuna più dell’80% delle donne. Ed è per questo che molte case cosmetiche producano creme e prodotti che sembrano avere la soluzione miracolosa. In questa guida cercheremo di dare consigli per poter scegliere in modo accurato la crema per combattere la cellulite.

Il miracolo non esiste

La realtà è che i prodotti anticellulite (guida di my personal trainer per la scelta delle creme) come qualunque altro tipo di crema non possono avere effetti miracolosi, prendiamo con le pinze le pubblicità di questi prodotti. Per poter scegliere con accuratezza partiamo soffermandoci su quello che è la cellulite: ovvero una serie di mutazione che avvengono ben più sotto l’epidermide (lo strato più esterno della pelle), nelle zone comprese tra il derma e l’ipoderma. Quindi con molta attenzione andiamo a capire come scegliere il miglior prodotto per il nostro corpo.

Attenzione agli ingredienti dei prodotti

Gli ingredienti delle creme devono essere presi in considerazione dando molta attenzione ad eventuali prodotti allergici e alle sostanze endocrini capaci di alterare il nostro sistema ormonale. Questo articolo è molto duro con le creme per la cellulite che non sono da sole utili a raggiungere il risultato sperato. Vista quindi la poca affidabilità è opportuno che gli ingredienti siano almeno di qualità elevata.

Il massaggio è fondamentale

Quando applicate la crema anticellulite dovete fare un insistente massaggio dolce e circolare al fine di attivare la microcircolazione. Facendo il massaggio aumenta la temperatura cutanea che favorisce la penetrazione dei principi attivi. Ecco come fare il massaggio per le diverse zone del corpo: Fianchi e glutei: massaggio circolare partendo dai fianchi. Gambe: piccoli cerchi risalendo verso la parte alta delle cosce. Pancia: gesti circolari. Braccia: movimento circolare dal gomito alla spalla.

Cosa possiamo aspettarci da una crema o un gel anticellulite

Se va bene riattivano la microcircolazione, ma sicuramente ha più effetto il massaggio in se che la crema. Quindi dopo il trattamento se l’idea è quella di applicare solo la crema e non praticare sport e una dieta equilibrata i risultati saranno poco soddisfacenti.

Come combattere la cellulite

Avendo quindi capito che il prodotto miracoloso non esiste cosa possiamo fare per combatterla? Crediamo vada la pena puntare su le cause riconosciute come: dieta, sport e al massimo dei massaggi (anche auto-praticati) i massaggi favoriscono la circolazione ed evitano il ristagno. Lavorando su questi punti e aggiungendo una crema possiamo ottenere buoni risultati. Stessa cosa vale per gli uomini e la pancetta, se volete avere gli addominali come i ragazzi di queste foto, lasciate perdere le creme miracolosi e cominciate a praticare sport e a cambiare alimentazione.