Come scegliere piscina idromassaggio gonfiabile

La piscina idromassaggio gonfiabile per piacevoli momenti di relax

L’idromassaggio è una pratica naturale e piacevole per godersi tutti i benefici dell’acqua in movimento, offrendo naturali momenti di relax. L’idromassaggio aiuta a stimolare la circolazione, a drenare i liquidi in eccesso e combatte in modo efficace la cellulite, dando alla pelle un aspetto tonico ed asciutti.

Avere una SPA direttamente a casa è possibile, acquistando una piscina idromassaggio gonfiabile, ideale per l’esterno, facile da montare e leggera. All’occorrenza può essere sgonfiata, smontata e trasportata dove si preferisce rendendola praticamente adatta a qualsiasi ambiente.

Una vasca idromassaggio da esterno potrà essere posizionata in giardino, in una veranda e ne esistono tipologie perfette anche per ambienti di dimensioni ridotte.

Sul mercato sono presenti un’enorme varietà di prodotti, dalle vasche idromassaggio circolari a quelle quadrate, tutte a prezzi concorrenziali e di dimensioni variabili per ospitare dalle 4 persone in su.

La piscina SPA gonfiabile perfetta deve assolutamente avere un impianto di riscaldamento e di depurazione dell’acqua, soffioni efficienti e magari in aggiunta anche un sistema di illuminazione con luci colorate per rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, soprattutto se si usa la piscina di sera.

Valutare i vantaggi di installare un idromassaggio gonfiabile

Scegliere di installare una piscina SPA gonfiabile comporta numerosi vantaggi, da tenere ben presenti al momento dell’acquisto. In primis, una piscina di questo tipo può essere spostata a piacimento e portata praticamente ovunque una volta sgonfiata.

La manutenzione di una piscina idromassaggio gonfiabile è decisamente molto più semplice di una fissa e spesso sono presenti modelli molto silenziosi a differenza delle classiche piscine SPA.

Possono essere installate senza necessità di personale specializzato ed hanno un costo nettamente inferiore rispetto a quelle fisse o in muratura.

Soddisfare le esigenze personali

Prima di procedere con l’acquisto della piscina idromassaggio gonfiabile è necessario capire quante persone la utilizzeranno e al tempo stesso valutare anche lo spazio disponibile dove posizionarla.

Una volta valutate queste caratteristiche si cercheranno modelli che soddisfino queste peculiarità. Le piscine SPA gonfiabili generalmente hanno dimensioni in grado di ospitare dalle quattro alle sei persone.

La piscina deve essere posizionata su una superficie stabile e piana, quindi va tenuto presente questo parametro nella valutazione dello spazio ad essa destinata.

I più moderni modelli di piscina hanno la temperatura regolabile, ma prima di comprarlo è importante capire quale sia la potenza dell’idromassaggio e la tipologia di riscaldatore incluso.

Qualora il modello scelto non avesse incluso il riscaldatore sarà possibile acquistarne uno universale per poter scegliere la temperatura (che comunque dovrà essere compresa tra i 30 e i 40 gradi) in ogni momento.

Per quanto riguarda i materiali è necessario accertarsi che la struttura sia ben robusta e solida, controllando anche periodicamente che il materiale esterno sia sempre in buone condizioni, che non sia deteriorato e non presenti lacerazioni.

Ovviamente anche la qualità dell’acqua è molto importante, quindi è consigliabile scegliere modelli che abbiano un buon impianto di depurazione per facilitare il processo di pulizia e manutenzione di tutta la piscina.

Esistono tanti prodotti che possono essere utilizzati nell’acqua che riempirà la piscina SPA gonfiabile. La qualità ed il PH dell’acqua devono essere comunque controllati spesso, anche se sarebbe preferibile cambiarla ogni volta che si usa la piscina.

Alcuni accessori possono aiutare a tenere al meglio la piscina idromassaggio gonfiabile, quindi occorre tenere in conto una spesa aggiuntiva qualora si decidesse di acquistare questi prodotti.

In particolare si tratta di un anticalcare e di un alghicida da usare una volta a settimana e di un antispuma da aggiungere al bisogno per eliminare la schiuma dall’acqua.

Qual è la migliore piscina idromassaggio secondo i consumatori

La miglior piscina idromassaggio gonfiabile prodotta da Intex è la 28428 Pure Spa Bubble Therapy. Secondo gli utenti, questa piscina SPA gonfiabile è la migliore in assoluto tra quelle presenti sul mercato.

La struttura dispone di 140 getti d’acqua per momenti di relax assolutamente piacevoli. La piscina è di forma rotonda e misura 196 m di larghezza, è alta 70 cm ed ha una capacità pari a 790 l.

Al suo interno possono essere comodamente ospitate fino a 4 persone e possono essere inseriti tranquillamente accessori come sedute e sedili per aumentare ulteriormente il comfort.

Il triplo laminato impiegato per la struttura è un materiale molto resistente e con la piscina è incluso anche un riscaldatore. La piscina è disponibile anche in misura più grande (216×71 cm e capacità di 1100 l di acqua) per ospitare fino a 6 persone.

L’utilizzo dell’idromassaggio è semplice ed intuitivo perché basta utilizzare il pannello di controllo che gestisce la potenza dei getti e permette di regolare la temperatura dell’aqua. Per quanto riguarda la manutenzione basterà sostituire le cartucce del filtro una volta che si saranno esaurite.

Si tratta della piscina idromassaggio gonfiabile per chi sta cercando un prodotto con un’ottima qualità-prezzo, semplice da montare e da gestire, in grado di fornire il massimo del comfort e far vivere esperienze di relax assolutamente indimenticabili.

L’unico piccolo appunto è che i filtri di ricambio non sono inclusi con la confezione e quindi devono essere acquistati necessariamente a parte facendo salire leggermente il costo finale della piscina idromassaggio gonfiabile.

Si tratta comunque di poca cosa, rispetto a tutti gli aspetti positivi che la SPA gonfiabile sarà in grado di regalare a chi la userà.