Abito elegante maschile: cosa indossare per non passare inosservato

Il mondo della moda non si ferma un attimo, non solo ogni stagione ma ogni mese esce un trend nuovissimo che si diffonde velocemente.

Anche le tendenze maschili sono sempre in evoluzione, e spesso non è tanto facile stare al passo con i tempi.

Indubbiamente il fine ultimo è quello di catturare l’attenzione con il proprio stile, essere eleganti e mai scontati, per questo abbiamo raccolto una serie di consigli per essere sempre impeccabili!

Uno stile sempre fresco

Voler essere eleganti va bene, ma non bisogna essere monotoni altrimenti amici e colleghi lo noteranno! Come ci ha spiegato www.sirmoney.com azienda leader dell’abbigliamento maschile, bisogna indossare con il giusto bilanciamento i capi eleganti ma anche quelli più sportivi!

Scopriamo come farlo nel modo giusto.

Al centro del nuovo trend ci sono i freschissimi chinos adatti per tutte le stagioni.

Sono dei pantaloni realizzati con il panno di chino che è un tessuto intrecciato di cotone, sono quindi morbidi e delicati ma con un taglio di classe.

Rispecchiano uno stile elegante e sportivo, se abbinati con una giacca e camicia renderanno l’outfit distinto ma con quel tocco di casual che non passa inosservato.

Possono essere inoltre abbinati in molti modi, restano quindi uno dei capi più versatili da avere assolutamente nell’armadio.

Possono avere un taglio più aderente nel modello slim-fit o leggermente più larghi, questi ultimi sono consigliati alle persone più alte perché tendono a slanciare di meno la figura.

Un altro capo da non ignorare sono le camicie.

Quelle classiche le conosciamo tutti e sono evergreen: bianco, celeste e a righine.

Ma la novità sono le camicie di lino a tinta unita o floreale tono su tono, fresche, leggere che introducono nuovi colori meno usati sulle camicie ma già presenti nel guardaroba maschile come il blu, il senape e il verde oliva.

La particolarità di queste camicie è la texture che risulta dall’intreccio delle fibre di lino: un aspetto meno raffinato, utilizzabile sia con l’abito per sdrammatizzarlo o senza giacca su un pantalone slim-fit per un look casual leggermente tropicale.

Le camicie floreali tono su tono che siano di lino o di cotone sono ideali per le serate nei locali o al ristorante, sono informali ma mantengono un certo stile senza essere banali!

Accessori: come abbinarli

Inutile dire che per non passare inosservati ci sarà bisogno di qualche accessorio!

Lo stile unico, infatti, non sarà dato dal solo abbinamento dei capi d’abbigliamento ma anche dalla giusta combinazione degli accessori.

L’importante è sempre restare sobri perchè “less is more” è una regola d’oro che va rispettata sempre.

Restando sul classico consigliamo una cintura che spicchi nell’outfit. Ad esempio, una cintura in cuoio intrecciata per un look più informale o una più classica con una finitura lucida della pelle per un aspetto più elegante.

Ricordiamo che la tonalità della pelle dovrà essere uguale per tutti gli accessori in pelle come i bracciali o il cinturino dell’orologio ma anche le scarpe non son da meno.

Per quanto riguarda gli accessori di tessuto, potete arricchire il vostro outfit con una cravatta o un papillon, che potranno anche essere di colore diverso dal resto proprio per spiccare, ma sempre facendo attenzione a scegliere comunque colori complementari o analoghi.

Con queste tips riuscirete a creare un look ricercato, elegante ma soprattutto che non passi inosservato!