L’anniversario di matrimonio è un evento davvero importante, per celebrare tutto il tempo in cui si è rimasti assieme uniti in un vincolo d’amore che supera le difficoltà. Ecco perché bisogna sapere regalare qualcosa di originale alla propria dolce metà, qualcosa che lo/la lasci davvero stupita e sorpresa. Per non deludere il partner nella scelta del regalo di matrimonio bisogna conoscere i suoi gusti, e ovviamente avere qualche spunto per un regalo che possa esser veramente gradito ed originale.

Non sempre nelle nostre città ci sono negozi che sono molto ben forniti per quanto riguarda i regali per l’anniversario, e si rischia di doversi accontentare: un’alternativa per trovare quello che serve è ad esempio acquistare regali per l’anniversario di matrimonio online in modo da trovare soluzioni davvero originali ed uniche per un anniversario altrettanto unico.

Se dopo tanti anni assieme le idee cominciano a scarseggiare, vogliamo darvi qualche consiglio per trovare delle soluzioni davvero uniche e simpatiche, significative e simboliche per il vostro partner.

Qualche consiglio per un regalo d’anniversario davvero unico

Trovare un regalo d’anniversario unico, non scontato o banale, può sembrare difficile. In realtà basterebbe un pizzico di fantasia e di voglia di osare per rompere i confini della banalità e trovare qualcosa di davvero utile o divertente che non siano le solite tazze personalizzate, un gadget romantico o un gioiello inciso.

Potete regalare invece qualcosa che possa fonte di emozione per l’altra persona: un regalo che davvero coltivi il vostro stare assieme e rinforzi il legame. Potete ad esempio pensare di regalare una bella esperienza al vostro partner, un’esperienza unica da vivere solo voi due.

Ecco quindi qualche spunto per trovare un regalo di anniversario che non sia banale e già visto ma che possa davvero emozionare il vostro partner.

  • La scatola dei ricordi. Se siete insieme da tanti anni, può essere arrivato il momento di donare un regalo che possa ricordare, sempre con gioia, i momenti belli che avete passato assieme. La scatola dei ricordi avrà una foto personalizzata sulla parte superiore, e potrà contenere i vari oggetti che simboleggiano la vostra storia: fotografie, piccoli ricordi, biglietti e scatti di viaggi che avete vissuto assieme, tappe importanti della vostra vita. Questo regalo può essere costruito (ma solo se siete molto bravi con le cose fatte a mano) oppure acquistato e personalizzato. Per chi lo consigliamo? Per chi festeggia il 20esimo o 30esimo anniversario e vuole celebrare tutti gli anni che si hanno passati assieme.
  • Regalare un’esperienza di viaggio. Oppure due giorni in un centro benessere. O qualche settimana in un agriturismo lontano da casa, sperduto nella natura. I viaggi vi consentono di stare da soli, solo voi due, lontani da stress e dagli impegni della vita quotidiana. Si tratta di un importante momento per coltivare la propria intimità, riavvicinarsi dopo che gli impegni e la monotonia della vita di tutti i giorni spesso spegne la coppia. Potete optare per una smartbox di coppia e regalarvi un’esperienza come una cena da uno chef, due giorni in un castello… partendo da prezzi sempre speciali.
  • Un’esperienza unica. Per il regalo dell’anniversario potete anche pensare di donare al partner un’esperienza davvero più unica che rara. Se è una persona sportiva, ad esempio, potete regalargli/le un viaggio in mongolfiera, con partenza dalle principali città italiane. O che ne dite di un’altra esperienza davvero originale, per esempio un paio di notti da passare in igloo?
  • Un libro illustrato personalizzato, un’idea originale per un anniversario di matrimonio che sia davvero unico: questa potrebbe essere un’idea originale e fantastica per regalare un piccolo libro personalizzato ed illustrato da un professionista.