Spesso si sente parlare di lenti progressive ma fate fatica a capire quali sono le migliori? Cercheremo di aiutarvi basandoci sul rapporto qualità/prezzo

Le lenti progressive sono un vero e proprio miracolo della scienza, la soluzione migliore per le persone con disturbi visivi quali miopia, astigmatismo ed ipermetropia e che iniziano ad avere anche difficoltà nel vedere da vicino (presbiti).

Esse sono costituite da tre aree di visione a progressione graduale (la linea che separa le parti è invisibile) e garantiscono la correzione di qualsiasi disturbo visivo con un’unica lente, in maniera tale da avere un unico modello di occhiale.

In commercio esistono moltissimi modelli di lenti progressive, vediamo qual è la marca migliore da scegliere basandoci sul rapporto qualità/prezzo.

Lenti progressive per occhiali da sole e da vista

Il marchio Redenstock propone modelli ideali sia per gli occhiali da vista che quelli da sole. Il prezzo si aggira intorno ai 500 euro per una soluzione completa di montatura. Il prezzo, ovviamente, varia in base al tipo di occhiale scelto.

Anche Zeiss propone modelli di lenti progressive con un ottimo rapporto qualità prezzo, restando sempre sulla soglia dei 500 euro per lente e montatura. Il prezzo giusto per chi è alla ricerca di un buon prodotto. Tra gli altri marchio segnaliamo Essilo, Hoya e Sola.

Lenti a contatto progressive

Esistono anche lenti a contatto progressive e se non sai quali scegliere tra i numerosi marchi a disposizione, noi ti consigliamo di consultare il tuo ottico o oculista di fiducia per avere informazioni dettagliate in merito alle Focus Dailies Progressive.

In questo caso, il costo medio di una confezione da 30 pezzi è di circa 30 euro.