Guida all’acquisto dell’Hoverboard, il prodotto al momento più richiesto da grandi e piccini

L’hoverboard è un prodotto di tendenza che sta facendo furore sul mercato, tanto che ormai lo si può trovare ed acquistare ovunque. Diverse dimensioni , forme, colori, caratteristiche (connettività bluetooth, gps…). In questo articolo spiegheremo quali sono le principali caratteristiche di cui tener conto per capire quale modello di hoverboard scegliere per le vostre esigenze.

Quale dimensione di ruote scegliere?

Come per molti altri mezzi di trasporto, la dimensione delle ruote, è un criterio fondamentale di cui tenere conto. Quello classico ha delle ruote da 6.5/7 pollici che assicurano un movimento senza eguali. Ovviamente su strade sconnesse è più difficile muoversi.

Vi sono anche modelli con ruote da 10 oppure 8 pollici che garantiscono migliore stabilità ma, sono meno compatti. Questi modelli non hanno un grande mercato perché eccessivamente smisurati ma, hanno il vantaggio di poter essere utilizzati anche fuori strada, senza compromettere la stabilità.

I modelli con ruote da 4.5 pollici o dimensioni inferiori, sono specifici per i bambini.

Velocità a distanza: quale hoverboard acquistare?

Anche la distanza e la velocità che il vostro hoverboard dovrà sostenere è senza dubbio un criterio da prendere in considerazione, prima di fare una scelta definitiva. Alcuni modelli hanno un’autonomia tale da permettere di fare oltre 20 km, mentre quelli standard si aggirano mediamente tra i 15 e 20 km.

Per ciò che riguarda la velocità, nessun prodotto supera i 20 chilometri orari. Ovviamente questi dati sono delle stime e possono variare in base alla corporatura della persona che lo utilizza. In ogni caso si consiglia di optare per un modello che raggiunga i 15 chilometri orari stimati, una velocità più che sufficiente per divertirsi, senza diventare un pericolo per se stessi e gli altri.

Ulteriori caratteristiche da tenere in considerazione: altoparlante, bluetooth, chiavi di attivazione, GPS e controllo remoto

Come abbiamo appena visto, in fase di acquisto dovrete anche sceglierlo attentamente in base al vostro peso corporeo ed alle esigenze di trasporto nel quotidiano. Oltre a questo dovranno essere valutate anche ulteriori caratteristiche. Se deciderai di acquistare un hoverboard standard, sappi che probabilmente sarà sprovvisto di GPS integrato. D’altro canto avrà altoparlanti bluetooth incorporati con cui poter ascoltare la musica.

Tra le altre caratteristiche di questo prodotto c’è la chiave di attivazione, che funziona proprio come quella per avviare la macchina. I modelli più tecnologici hanno la possibilità di accedere al controllo remoto, così da potersi spostare utilizzando quello e non il movimento del proprio corpo.

In conclusione, non vi è un modello di hoverboard migliore da scegliere rispetto ad un altro, l’importante è acquistare quello che maggiormente risponde alle esigenze personali di chiunque.